Home / Benessere & Salute / I consigli per allungare la propria vita

I consigli per allungare la propria vita

Vivere a lungo è possibile. Bisogna goderci ogni giorno la propria vita al massimo, e se anche voi ritenete che il tempo è troppo veloce e volete avere qualche anno ancora in più per sperimentare tutto quanto, adesso è possibile.

Ci sono dei trucchi e dei consigli da utilizzare nel modo migliore per poter avere una vita più lunga.

Ecco alcuni modi per mantenervi in salute:

 

  • Bere thè. Particolarmente il thè nero, è una delle bevande più benefiche per il corpo. Sembra infatti che aumenti del 28% la possibilità di sopravvivere ad un infarto.

 

  • Mangiare cibi rossi. Le verdure, e qualsiasi altra cibo di color rosso è ottimo per la salute. Ol cavolo rosso protegge per esempio dal cancro, mentre i frutti rossi combattono le infezioni urinarie.

 

  • Imparare ogni giorno un numero a memoria. Potrà sembrarti strano, ma mantenere la mente in allenamento è un ottimo metodo per mantenerti in perfetta forma.

 

  • Mangiare meno carne rossa. Tutte le carni rosse, come anche gli affettati ci espongono ad un rischio notevole di cancro. Viene consigliato infatti di non superare una dose pari a 500 grammi a settimana.

 

  • Usare le scale il più possibile. È importante muoversi il più possibile, cercando di limitare al minimo l’ascensore: una vita sedentaria non ti porterà ad una vita salutare.

 

  • Masticare molto prima di ingoiare il cibo. È importante non mangiare troppo di fretta e con voracità. Per questo è consigliato masticare almeno 20 volte prima di ingoiare, in modo da facilitare anche il processo di digestione.

 

  • Bisogna essere il più ottimisti possibili. L’atteggiamento positivo è una cosa da mettere subito in atto, in quanto porterà felicità e benessere. Lasciate stare lo stress e l’ansia, e cercate rilassarvi affrontando la vita con estrema ironia.

 

  • Non avere paura della vecchiaia. Invecchiare è una delle cose più normali della vita, per questo non c’è nessuno bisogno di temerlo.

Check Also

tea tree oil

Come utilizzare il tea tree oil

E’ sicuramente uno degli olii essenziali più conosciuti e più ricercati, ma in pochi sanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *