Home / Benessere & Salute / Yoga: ecco alcuni esercizi per dimagrire

Yoga: ecco alcuni esercizi per dimagrire

Yoga, disciplina antichissima che sembra ormai spopolare tra gli hobby non solo delle star più famose ma anche nelle comuni palestre. Per chi non lo sapesse si tratta di una serie di esercizi anaerobici in grado di portare risultati eccezionali al nostro corpo e alla nostra salute.

Se praticata con costanza, almeno tre volte a settimana, questa disciplina sembra regalare grandi risultati: tra cui una notevole perdita di peso. A differenza di ciò che viene spesso detto, lo yoga, agisce sui muscoli, rendendoli più forti e assotigliandoli in alcune zone.

Se vi state chiedendo già quante calorie potrete bruciare con questa attività dovete sapere che le calorie bruciate non sono tante essendo un’attività anaerobica: circa 130 all’ora. Ma se praticherete lo yoga con tre o quattro ore a settimana riuscirete anche a vedere in risultati molto in fretta.

Per chi volesse intensificare la sua attività è consigliato di provare il “Power Yoga”: un allenamento perfetto per chi intende trovare forma e benessere pschico e anche fisico. Deriva dallo yoga tradizione, comprendendo sia esercizi di stretching che di meditazione, sia esercizi di attività aerobica per bruciare appunto più calorie. In questo modo si potrà accellererare anche il proprio metabolismo!

Ecco alcuni esercizi da fare in base al vostro livello di partenza e i vostri obbiettivi:

  • Se siete principianti: Se vi trovate a praticare questa disciplina per la prima volta è consigliato di partire con gli esercizi di respirazione. Sedetevi su un tappetino, con le gambe incrociate e le spalle diritte, e le mani aperte appogiate sulle ginocchia. Iniziate a respirare e inspirare.

 

  • Se volete una pancia piatta: Se avete già un obbiettivo, ovvero un addome perfetto, c’è un esercizio perfetto e adatto a voi. Partire da terra suspini, e le ginocchia piegate ad angolo retto. Tenere le spalle e la schiena diritte con le braccia dietro la testa. Alzatevi da terra fino a formare con la schiena un angolo a 45 gradi. Ripetetelo per 30 volte.

Check Also

I consigli per allungare la propria vita

Vivere a lungo è possibile. Bisogna goderci ogni giorno la propria vita al massimo, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *