Vivere a lungo è possibile. Bisogna goderci ogni giorno la propria vita al massimo, e se anche voi ritenete che il tempo è troppo veloce e volete avere qualche anno ancora in più per sperimentare tutto quanto, adesso è possibile.
Ci sono dei trucchi e dei consigli da utilizzare nel modo migliore per poter avere una vita più lunga.
Ecco alcuni modi per mantenervi in salute:
- Bere thè. Particolarmente il thè nero, è una delle bevande più benefiche per il corpo. Sembra infatti che aumenti del 28% la possibilità di sopravvivere ad un infarto.
- Mangiare cibi rossi. Le verdure, e qualsiasi altra cibo di color rosso è ottimo per la salute. Ol cavolo rosso protegge per esempio dal cancro, mentre i frutti rossi combattono le infezioni urinarie.
- Imparare ogni giorno un numero a memoria. Potrà sembrarti strano, ma mantenere la mente in allenamento è un ottimo metodo per mantenerti in perfetta forma.
- Mangiare meno carne rossa. Tutte le carni rosse, come anche gli affettati ci espongono ad un rischio notevole di cancro. Viene consigliato infatti di non superare una dose pari a 500 grammi a settimana.
- Usare le scale il più possibile. È importante muoversi il più possibile, cercando di limitare al minimo l’ascensore: una vita sedentaria non ti porterà ad una vita salutare.
- Masticare molto prima di ingoiare il cibo. È importante non mangiare troppo di fretta e con voracità. Per questo è consigliato masticare almeno 20 volte prima di ingoiare, in modo da facilitare anche il processo di digestione.
- Bisogna essere il più ottimisti possibili. L’atteggiamento positivo è una cosa da mettere subito in atto, in quanto porterà felicità e benessere. Lasciate stare lo stress e l’ansia, e cercate rilassarvi affrontando la vita con estrema ironia.
- Non avere paura della vecchiaia. Invecchiare è una delle cose più normali della vita, per questo non c’è nessuno bisogno di temerlo.